Chi siamo

Regina di Cuori nasce nel dicembre 2010 da un’idea di Giordano Di Dionisio, artigiano esperto nella lavorazione dei cereali.

Dopo 12 anni di esperienza come responsabile di produzione all’interno dell’azienda di famiglia, (che produce da 3 generazioni una linea di prodotti a base di cereali), decide di avviare una propria attività imprenditoriale con la volontà di riposizionare nel mercato la percezione di alcuni cereali, tra i quali l’orzo.

Proprio riguardo l’orzo, Regina di Cuori crede che il consumo di infusi a base di questo cereale sia destinato ad accrescere la sua quota di mercato, coerentemente con la volontà dei consumatori di integrare nella propria dieta prodotti alimentari che siano in grado di unire un gusto prelibato a proprietà salutari.

L’orzo viene percepito come meno buono rispetto al suo concorrente diretto, il caffè. Per questo gli viene spesso preferito nonostante le sue proprietà ipertensive che ne dovrebbero consentire solo un uso moderato. Per rimettere in discussione questa percezione, Regina di Cuori ha innovato il sistema di macinatura e tostatura, e mediante una sapiente miscelatura con essenze tra le quali la liquirizia, l’anice e il ginseng, propone un macinato per infusioni che esalta le possibilità gastronomiche degli infusi d’orzo, che riesce ad avere finalmente un sapore competitivo rispetto al caffè.

L’orzo tosato al contrario del caffè non ha nessuna limitazione di assunzione è adatto anche ai bambini, è rinfrescante e non contiene nessuna sostanza tossica. L’orzo contiene naturalmente beta-glucani, per i quali l’European Food Safety Authority (EFSA) ha confermato “la capacità di abbassare/ridurre i livelli di colesterolo nel sangue“. “Il colesterolo alto è un fattore di rischio nello sviluppo di malattie cardio-coronariche“. Per ottenere questo effetto, però, un adulto deve consumare almeno 3 g al giorno di beta-glucani da orzo.
Ovviamente l’apporto giornaliero potrà “venire ragionevolmente raggiunto nell’ambito di una dieta equilibrata, attraverso diverse fonti e porzioni di prodotti alimentari”.

Cosa aspetti a provarli?

Per informazioni su dove acquistare i prodotti Regina di Cuori scrivici a info@reginadicuoribio.it