Certificazione IMC Agricoltura Biologica

Regina di Cuori ha ottenuto la prestigiosa certificazione IMC Agricoltura Biologica.
L’Istituto Mediterraneo di Certificazione (IMC) è un’azienda privata in possesso di autorizzazioni pubbliche e di accreditamenti internazionali per lo svolgimento di attività di certificazione.
La certificazione IMC Agricoltura Biologica garantisce che l’orzo tostato e macinato Regina di Cuori e i biscotti Regina di Cuori provengono solo da agricoltura biologica con un metodo di produzione ad elevata performance ambientale.
L’agricoltura biologica è un metodo di produzione che consente l’ottenimento di prodotti di alta qualità preservando le risorse naturali e l’ambiente, l’ecosistema e la salute dell’uomo, delle piante e degli animali. Essa mette al centro il terreno e la sua fertilità, fondamento vitale attorno a cui ruotano tutte le attività svolte nell’azienda agricola.
Il metodo di produzione biologico, in tutte le fasi dalla produzione fino alla preparazione, è basato sulla prevenzione e vieta l’utilizzo di ogni prodotto chimico di sintesi e di ogni prodotto contenente OGM (Organismi Geneticamente Modificati)