Biolife 2011 Bolzano

Eventi ed iniziative a BIOLIFE 2011

Varie le attività previste per l’edizione 2011.

Il percorso del gusto Dopo i risultati del 2010, Biolife rinnova il focus sui prodotti tipici regionali: un percorso gastronomico e culturale alla scoperta dei territori, attraverso i sapori ed i profumi dei prodotti più rappresentativi.
Durante le tre giornate di Biolife verranno realizzati insieme alle regioni italiane presenti una serie di incontri enogastronomici. Preparate e guidate da chef di rilievo, con grande esperienza nel biologico, le degustazioni permetteranno di mettere in luce le particolarità delle produzioni regionali e di conoscere produttori e territori di provenienza.
Incontri di approfondimento tecnico Oltre ai momenti dedicati al gusto, sono stati previsti incontri per professionisti ed appassionati dedicati a: riso, olio e farine.
La ristorazione di Biolife Consueta e molto apprezzata iniziativa di Biolife è quella di offrire al pubblico una ristorazione con solo prodotto biologico, organizzata grazie all’esperienza di uno tra i più rappresentativi produttori ed agriturismi biologici altoatesini (BIOS).